Storia di una maledizione. Dovete sapere che a capodanno, Carlo si è ustionato gravemente il piede perché, mentre scolava l’acqua della pasta e parlava con un amico per decidere se aprire più o meno l’acqua del rubinetto si è distratto, e parte dell’acqua bollente è finita sul collo del suo piede.
Risultato, 2 mesi di cure moooolto accurate per portare a casa un piede sano. Per fortuna lui è super preciso ed è riuscito nell’impresa.
Ieri mentre scolavo i noodles anche io mi sono scottata la mano con l’acqua bollente. Mi è sfuggita la pentola ed un onda di acqua mi è arrivata direttamente sulla mano, che ovviamente si è tras In un pallone immediatamente. Inutile dire che ho pianto come una bimba. (Piango sempre quando mi faccio male)
Abbiamo concluso che ci serve uno scolapasta come si deve!!!
Però i noodles sono uno spettacolo con la salsina al miso, provateli!
NOODLES CON SALSA AL MISO BIANCO, VERDURE E SALMONE
INGREDIENTI per 4 persone
- 250 gr di noodles di grano duro
- 2 carote
- 2 zucchine
- 1 cipollotto
- 100 gr si salmone sott’olio (peso sgocciolato)
- 1 cucchiano di zenzero essiccato
- Sale e pepe
- Olio
Per la salsa
- 5 cucchiai di salsa di soia
- 2 cucchiai di salsa ostrica
- 1 cucchiaio di pasta di miso bianco
- Sale e pepe
- Olio evo
Per guarnire
- Parte verde del cipollotto tritata
- Cipolla fritta
PROCEDIMENTO
In una pentola Wok far scaldare 4/5 cucchiai di olio Evo a fuoco vivo, unire lo zenzero essiccato e dopo qualche istante aggiungere il cipollotti le carote e le zucchine.
Far saltare le verdure a fuoco vivo per due minuti salare e pepare e continuare la cottura per altri cinque minuti.Aggiungere il salmone scolato dall’olio e tenere da parte. Aggiungere il salmone scolato dall’olio e tenere da parte.
Preparare la salsa mescolando la salsa di soia, la salsa ostrica, il miso, il pepe un filo d’olio olio.
Scolare i noodles direttamente nella pentola con le verdure farli saltare a fuoco vivace qualche secondo, unire la salsa mescolare brevemente e servire.
Impiattare i noodles guarnendo con la cipolla fritta e la parte verde del cipollotto.